Consapevolezza

Conoscere sé stessi, i propri bisogni, i propri punti di forza, le proprie emozioni.

Essere consapevoli significa sapere cosa siamo e chi siamo. Quali sono le emozioni che contraddistinguono le nostre giornate? Quali sono i bisogni che cerchiamo di soddisfare? Quali sono i tratti del carattere che mettiamo in campo per raggiungere i nostri obiettivi?

La consapevolezza ti permette di dare una valutazione molto precisa circa la tua capacità di fare, con implicazioni importanti sull’autostima. È inoltre un fattore fondamentale quando si tratta di individuare i livelli di carico delle attività che vorrai svolgere nel tuo piano d’azione in funzione delle tue capacità.

Social:
mm

About Nicola Bernardini

Sono da sempre innamorato della scherma, sport che ho praticato a buon livello per oltre quindici anni per poi viverlo in ruoli diversi: sono stato Arbitro Nazionale dal 2005 al 2013 e ho ricoperto il ruolo di referente degli arbitri per l'Emilia Romagna nel quadriennio 2012-2016; parallelamente, dal 2009, ho intrapreso la carriera magistrale e come Maestro d'armi sono responsabile del settore sciabola del Circolo Scherma Imola, dove alleno ragazzi che affrontano competizioni Nazionali e Internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *