Se il vento non è favorevole, prendi i remi.

“Se il vento non è favorevole, prendi i remi.” Proverbio latino

Come ti comporti davanti alle difficoltà? Come superi gli ostacoli che ti separano dal successo? Quanto sei a tuo agio nel progettare percorsi alternativi per ottenere lo stesso risultato?

La creatività è la “potenzialità delle potenzialità” e può essere allenata. Non intesa come spirito artistico, ma come la capacità di creare, di rendere fattivi piani nuovi, diversi, idee che portano a un risultato.

Raggiungere il tuo obiettivo può essere un cammino tortuoso e ricco di difficoltà: sii proattivo e abile ad anticipare ciò che è sotto il tuo controllo, in modo da essere sempre efficace; accetta la possibilità che eventi e situazioni possano obbligarti a fare i conti con qualcosa che non puoi controllare.

Social:
mm

About Nicola Bernardini

Sono da sempre innamorato della scherma, sport che ho praticato a buon livello per oltre quindici anni per poi viverlo in ruoli diversi: sono stato Arbitro Nazionale dal 2005 al 2013 e ho ricoperto il ruolo di referente degli arbitri per l'Emilia Romagna nel quadriennio 2012-2016; parallelamente, dal 2009, ho intrapreso la carriera magistrale e come Maestro d'armi sono responsabile del settore sciabola del Circolo Scherma Imola, dove alleno ragazzi che affrontano competizioni Nazionali e Internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *