Possono esserci persone che hanno più talento di te…

“Possono esserci persone che hanno più talento di te, ma è inaccettabile che ci sia qualcuno che lavora più di te.” Derek Jeter

Aggiungo, però (sono parzialmente in disaccordo, si vede?): “Fai ciò che ami fare e non avrai lavorato un giorno nella tua vita”. Del resto, come si fa ad applicarsi ore, giorni, settimane, anni in qualcosa? Solamente trovando la chiave per far sì che il compito sia gradevole. Cosa ti piace fare? Come ti piace farlo? Come potresti ottenere lo stesso risultato facendolo in un modo che ti sia più congeniale?

Queste domande puntano a fare emergere le potenzialità. Quali tratti del tuo carattere e della tua personalità escono nei momenti più belli della tua vita?

Individuare e utilizzare le tue potenzialità è fondamentale per vivere la vita in maniera piena e appagante!

Social:
mm

About Nicola Bernardini

Sono da sempre innamorato della scherma, sport che ho praticato a buon livello per oltre quindici anni per poi viverlo in ruoli diversi: sono stato Arbitro Nazionale dal 2005 al 2013 e ho ricoperto il ruolo di referente degli arbitri per l'Emilia Romagna nel quadriennio 2012-2016; parallelamente, dal 2009, ho intrapreso la carriera magistrale e come Maestro d'armi sono responsabile del settore sciabola del Circolo Scherma Imola, dove alleno ragazzi che affrontano competizioni Nazionali e Internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *