Non è la voglia di vincere…

“Non è la voglia di vincere -quella ce l’hanno tutti-, ma la voglia di prepararsi a vincere che conta.” Kobe Bryant

Delle poche certezze della vita, questa è una: a nessuno piace perdere. Dal bambino che gioca a nascondino con i coetanei, all’atleta professionista che lotta per una medaglia alle Olimpiadi. Nessuno gioca per perdere e hai voglia a spiegare che l’importante è partecipare! Kobe Bryant non è un personaggio che ha bisogno di presentazioni: il Black Mamba ha vinto cinque titoli NBA con i Los Angeles Lakers.

Qual è la differenza tra chi vince e chi perde? Chi raggiunge il successo, come ha fatto? Come si raggiunge il successo? La risposta sembra stare proprio nelle parole di Bryant: la preparazione. È tutto nelle azioni e nelle scelte che fai sul cammino per il tuo obiettivo finale (perché hai fissato un obiettivo, vero?). Se vuoi essere protagonista della tua vita, essere felice, è fondamentale definire un piano d’azione che ti porti attivamente nel tuo futuro desiderato.

Social:
mm

About Nicola Bernardini

Sono da sempre innamorato della scherma, sport che ho praticato a buon livello per oltre quindici anni per poi viverlo in ruoli diversi: sono stato Arbitro Nazionale dal 2005 al 2013 e ho ricoperto il ruolo di referente degli arbitri per l'Emilia Romagna nel quadriennio 2012-2016; parallelamente, dal 2009, ho intrapreso la carriera magistrale e come Maestro d'armi sono responsabile del settore sciabola del Circolo Scherma Imola, dove alleno ragazzi che affrontano competizioni Nazionali e Internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *